Tutto sul nome AYMAN MARE

Significato, origine, storia.

Il nome proprio Ayman è di origine araba e significa "pace". Deriva infatti dall'aggettivo arabo "asmai" che indica una persona tranquilla e pacifica.

L'origine del nome si perde nella notte dei tempi, ma si sa che era già in uso tra i popoli arabi molto tempo prima della nascita dell'Islam. Nel corso dei secoli, il nome Ayman è stato portato da molte figure importanti della storia araba, come ad esempio il poeta del X secolo Abu al-Qasim Muhammad ibn Ayman e il filosofo del XIII secolo Ibn Rushd.

Oggi, il nome Ayman è ancora molto diffuso tra i popoli arabi, ma anche in altre parti del mondo dove le comunità arabe sono presenti.

Vedi anche

Arabo

Popolarità del nome AYMAN MARE dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Ayman è un nome che ha fatto il suo debutto nella classifica dei nomi più popolari in Italia solo recentemente, nel 2022. Nel corso dell'anno, ci sono state solo due nascite registrate con questo nome. In generale, il numero di nascite con il nome Ayman rimane ancora limitato in Italia, con un totale di sole due nascite complessive dal suo debutto fino ad oggi. Tuttavia, è importante sottolineare che le tendenze dei nomi possono variare nel tempo e potrebbe essere interessante vedere se il nome Ayman diventerà più diffuso nei prossimi anni.